In Veneto ‘ndrangheta attiva e pervasiva

“Per me non è una sorpresa. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sull’esistenza della ‘ndrangheta in Veneto, spero li abbia dissipati. Faccio i complimenti alla Polizia di Stato per la paziente indagine”

ha detto l’europarlamentare del MoVimento 5 Stelle Sabrina Pignedoli, riferendosi ai 26 arresti effettuati stamattina a Verona.

“È anche importante che l’ex sindaco di Verona Flavio Tosi – che risulta indagato per concorso in peculato – chiarisca la sua posizione nel contesto di questa indagine”

ha proseguito l’eurodeputato del M5S.

“L’inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia, è l’ennesimo capitolo che conferma la presenza sempre più pervasiva delle mafie in Veneto. Tra gli arrestati c’è una figura chiave della ‘ndrangheta di Isola di Capo Rizzuto, che a Verona agiva in completa autonomia: le mafie in Veneto si stanno sviluppando a spese del tessuto imprenditoriale sano, reclutando funzionari pubblici e imprenditori. Come ha osservato il procuratore di Venezia, la situazione è pericolosa e allarmante”,

ha concluso Pignedoli (04.06.2020).