M5S: “Grazie al superbonus 110% a Reggio Emilia 85 nuove imprese edili solo nel terzo trimestre”

Reggio Emilia, 3 novembre 2021 – “85 nuove imprese edili sono nate a Reggio Emilia grazie al Superbonus, misura fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle. Infatti la crescita è stata trainata in modo particolare dal settore delle costruzioni che, grazie anche all’impatto dei bonus e superbonus del comparto edile, ha visto salire il numero delle imprese di 85 unità in tre mesi, passando dalle 11.813 unità di giugno alle 11.898 di settembre”, dichiarano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni, Davide Zanichelli, Gabriele Lanzi, Maria Laura Mantovani e la europarlamentare Sabrina Pignedoli.

“A livello nazionale, come si evince dal report di Unioncamere, negli ultimi due anni soprattutto grazie ai bonus per l’edilizia sono nate oltre 30mila imprese, 6mila solo nell’ultimo trimestre grazie anche all’effetto del Superbonus. Segno questo che tale misura rappresenta un traino importante non solo per l’edilizia in generale ma anche per la crescita economica dell’Italia”, incalzano i parlamentari

“Il Movimento 5 Stelle ha difeso il Superbonus in Consiglio dei Ministri, così come affermato anche da Giuseppe Conte, ottenendone la proroga. Non ci fermeremo qui, siamo pronti ad ampliare la platea anche con modifiche in Parlamento. È giunta l’ora di capire chi davvero è dalla parte della crescita e dello sviluppo, il nostro Paese ha fortemente bisogno di misure come questa”, concludono Spadoni, Zanichelli, Lanzi, Mantovani e Pignedoli (3.11.2021)